La solidarietà ha tanti colori - Rigo un aiuto concreto alla Onlus Italia-Uganda 05/2015

Rigo non rimane insensibile alle necessità dei meno fortunati. E' con questa prospettiva che con piacere abbiamo offerto lo scorso anno le nostre attrezzature, affinché potessero essere d'aiuto alle attività della associazione ITALIA UGANDA Onlus di Pavia.

L'organizzazione umanitaria  utilizzerà  le nostre attrezzature, per completare o ristrutturare le proprie strutture in Italia e In Uganda, avvalendosi dell'opera indispensabile di tanti volontari.

ITALIA UGANDA Onlus è nata nel 2000 per sostenere le attività di Padre Giovanni 'John' Scalabrini, missionario italiano che vive in Uganda da oltre cinquant'anni, e per dare un futuro migliore ai bambini ugandesi. Fino ad oggi l'associazione è riuscita a mandare a scuola migliaia di bambini orfani, a costruire scuole d'infanzia, primarie e secondarie, e a dare assistenza medica e aiuto ai bisognosi.

Rigo ha fiducia e condivide i valori di Italia Uganda Onlus per cui “solo attraverso l'istruzione si può davvero aiutare una persona, una comunità, un paese a crescere e ad essere autosufficiente.”

Credendo in questo, come in altri progetti umanitari, è con orgoglio che vogliamo condividere con voi le foto delle attività che l'associazione pavese realizza in Uganda, le immagini dei piccoli che vengono aiutati ogni giorno e delle scuole che sono state costruite negli anni, e che potranno essere rese ancora più belle e sicure, come ci ha spiegato la Signora Francesca Bellotti, collaboratrice di ITALIA UGANDA Onlus: “in poco tempo e usando poca vernice grazie alle attrezzature Rigo.”
 

rigo_aiuta_italia_uganda_onlus_di_pavia.jpg