ArtColorBike il percorso della sostenibilità nel nome dell’arte!

Rigo partecipa a ArtColorBike: il percorso della sostenibilità nel nome dell'arte!
Arte, creatività e mobilità sostenibile: dal 9 al 13 aprile con la seconda edizione della mostra itinerante ArtColorBike, il colore tornerà a essere protagonista della Milano Design Week 2019.
Guidati dal docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera Prof. Vescovi i dodici studenti dell’autorevole scuola milanese trasformeranno in opere d’arte dodici biciclette destinate alla rottamazione, restituendole così alla cittadinanza.

I ragazzi dopo il nostro breve corso in Accademia dei giorni scorsi, daranno sfogo alla propria creatività, grazie alle nostre turbine e ai nostri aerografi e confidando nella loro ricerca artistica personale.  Il tema di questa edizione è il concetto di migrazione, inteso come movimento che sta alla base del cambiamento, della ricerca e della trasformazione.

Il progetto in collaborazione con la prestigiosa Accademia di Brera e il Comune di Milano promosso da Colore & Hobby e Radio Colore è una delle nuove iniziative alla quale partecipiamo con grande convinzione, perché ci permette di sdoganare il concetto che le nostre attrezzature si possano usare solo per verniciare, mentre le attrezzature Rigo possono facilmente spaziare dal decorativo fino alla street Art.

Prima tappa dell’edizione 2019 di artColorBike è, il Fuorisalone di Milano, un evento di eccezionale richiamo che attira visitatori da ogni parte del mondo, trasformando la città in uno spazio espositivo a cielo aperto. Per l’occasione, la mostra itinerante sarà presente in due location d’eccezione: a Palazzo Moriggia  - edificio settecentesco che ospita il Museo del Risorgimento  e in via Ventura, cuore del Lambrate Design District e della movida del Fuorisalone.

Vi consigliamo di partecipare!

locandina-ArtColorBike